Grotta Giusti Diving L'esperienza unica di immergersi nella grotta termale più grande d'Europa

Natural Spa Floating

SCHEDA

Location: Grotta Giusti

Requisiti: Nessuno

Numero immersioni: esperienza di galleggiamento no immersione

Numero massimo partecipanti: 1 partecipante + 1 operatore

Sessioni per giorno:  max 3 sessioni

Durata: 70 minuti 

Temperatura acqua: 34°C / 93,2°F

Profondità raggiunta:  0 metri

Attrezzatura: fornita dal diving team

Certificazione: nessuna certificazione

Noi istruttori spa diver, nella nostra attività di addestramento subacqueo in un ambiente straordinario come Grotta Giusti, abbiamo sempre dato molta importanza al rilassamento in immersione. Perché riteniamo importante l’atteggiamento rilassato e consapevole durante l’immersione? Perché se mai ci dovesse essere un problema, se rilassati, lo potremo prendere e risolvere.

Per essere rilassati occorre innanzi tutto avere una respirazione rilassata, il che ci porta ad avere una mente più lucida, una migliore capacità di gestire le emozioni , insomma essere coscienti di essere coscienti. Da questa nostra lunga esperienza subacquea è nata una attività per i non subacquei: natural spa floating. Si tratta di un percorso di rilassamento in quattro fasi utilizzando anche tecniche subacquee: iniziamo con esercizi di rieducazione al respiro nella grotta termale fino al galleggiamento nel tepore del lago sotterraneo, senza peso, nella penombra e nel silenzio di una grotta, respirando aria dall’erogatore, abbandonandosi completamente all’abbraccio dell’acqua.

In questi tempi così indaffarati starsene a non fare niente, a rilassare le tensioni corporee, assaporando l’inspirazione e l’espirazione è un vero lusso. Quindi la subacquea come mezzo per ritrovare l’equilibrio mentale, come attività antistress anche per vita all’asciutto di tutti i giorni.