Info utili

Le immersioni a Grotta Giusti sono, per tutti i subacquei di qualsiasi livello di addestramento, quelle del corso SPA DIVER. Questo per dare una preparazione specifica per le caratteristiche dell’ambiente Grotta Giusti: sia riguardo alla sicurezza, che al rispetto ambientale.

Quindi non sono ammesse immersioni libere, ma soltanto gestite dalle guide del Grotta Giusti Diving. I gruppi sono costituiti al massimo da quattro subacquei accompagnati inderogabilmente da due guide: una in testa ed una in coda al gruppo.

Si tratta di due diversi percorsi “turistici” nelle cavità sotterranee: il primo della durata di circa 70 minuti con profondità max di 12 metri. Il secondo di circa 1 ora con profondità max di 18 metri. Tutta l’attrezzatura verrà fornita dal diving che provvederà anche al montaggio ed al trasporto in grotta ed è compresa nel prezzo del corso SPA DIVER. Ai subacquei è richiesto soltanto: maschera, T-shirt, costume da bagno, calzari o scarpe da tennis ed eventualmente la propria torcia subacquea.
Immersioni tecnicamente facili che NON richiedono attrezzature ingombranti, quali mute, zavorra e attrezzature tecniche speleo – subacquee.
Si tratta di immersioni uniche, nel lago sotterraneo di acqua termale (34°C) più grande d’Europa.
Le particolari condizioni operative consentono di immergersi in tutti i periodi dell’anno. L’acqua è sempre calda, calma, cristallina senza correnti. Eccezionale per fotografi e video operatori subacquei.
L’esperienza di SPA DIVING è una vera avventura perché consente di esplorare cavità sotterranee sommerse pur rimanendo nella subacquea ricreativa.